Presentata da Luca Del Gobbo, per dieci anni sindaco a Magenta e ora assessore in Regione, con un centro destra compatto. Presenti tra il pubblico anche Cesare Nai, candidato ad Abbiategrasso e l’assessore regionale Massimo Garavaglia. Cinque formazioni che presentano e offrono ai magentini Chiara Calati come sindaco. “Una donna giovane, brava e capace”, ha detto Del Gobbo. Che aggiunge: “Chiara Calati non sarà l’unica novità che proponiamo. Ci sarà una classe dirigente nuova. Oggi girando a Magenta ho sentito tantissimi cittadini che chiedono il cambiamento”.
“Non vengo dalla politica, ma dal mondo aziendale – ha detto – sono nata e cresciuta qui. Amo la musica, suono il pianoforte e ho preso parte al coro civico città di Magenta. Ricordo il san Martino d’Oro e una basilica sempre strapiena e l’inaugurazione del teatro Lirico come uno dei momenti più importanti. Questo sentimento e la convinzione che la politica sia la forma di servizio più alta per la società. Capacità e competenze grandi sono fondamentali”. Calati parla di programma condiviso e partecipato con i cittadini. E rivolto anche a coloro che non si riconoscono più con l’attuale politica.
“Vogliamo che Magenta torni ad essere il punto di riferimento per tutto il territorio”, aggiunge. Fondamentale è il rispetto per il cittadino e il rispetto di alcuni valori. Quali? Anzitutto la Magenta del fare, di una città che torna a crescere. Favorire l’insediamento delle imprese per aumentare l’occupazione. Fare un accordo di programma con regione Lombardia per realizzare un percorso che favorisca il ritorno delle aziende in città”. L’intervento completo di Chiara Calati lo potete seguire nel video che riproponiamo e che abbiamo mandato in diretta: