Ci accorgiamo che Stefano e il socio stanno volando in Qatar. Perché no? Lui che è contitolare della SC-Project con Marco De Rossi (azienda che da quest’anno monta i suoi impianti di scarico sulle Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa) avrà sicuramente la possibilità di inviarci delle foto da punti privilegiati.
Con un sms ci dice subito di sì. La gara di apertura della stagione 2017 aveva i riflettori, nella classe regina, puntati sull’Esordiente Maverick Viñales compagno di Squadra di Valentino Rossi in Yamaha. Maverick non ha smentito i pronostici, I due piloti hanno terminato la Gara con un Primo e un Terzo posto, in mezzo a loro uno stupendo Andrea Dovizioso e “solo” quarto un Marc Marquez che qualcuno dice che sia “Cresciuto”.
Stefano ci racconta: “Marc Marquez e Dani Pedrosa non hanno potuto settare bene le moto causa la pioggia e poche prove fatte, inoltre sempre a causa del poco tempo per settare la moto nelle FP (prove libere) la scelta delle gomme all’anteriore è stata errata, le gomme si sono cosi deteriorate precocemente facendo perdere posizioni ai piloti Honda”.
Noi di CAM siamo più dell’ottica che capendo che non avrebbe potuto fare di più Marquez “Cresciuto” si sia accontentato di un buon 4° posto pensando in ottica di Campionato. Le soddisfazioni per la SC-Project di Lavazza e De Rossi sono comunque arrivate. Una vittoria schiacciante in Moto2 con il pilota del team Marc VDS, Franco Morbidelli (compagno di squadra di Alex Marquez, fratello del Campione Marc) equipaggiato con impianti di scarico SC-Project ultima versione, impianto già Campione del Mondo 2015 e 2016.
Il Team Marc VDS è presente anche in MotoGP, sempre equipaggiato SC-Project, con le Honda dei Piloti Tito Rabat e Jack Miller. Il Campionato è appena iniziato, visto l’alto valore di tutti i piloti, sicuramente per la casa di Cassinetta di Lugagnano, arriveranno moltissime soddisfazioni.
Noi di CAM speriamo che, dalla sua posizione privilegiata, Stefano Lavazza continui a “regalarci” immagini e commenti sulla MotoGp per tutta la stagione.