Croce Bianca Milano – sezione di Magenta – ospita il prossimo weekend un’esposizione di bonsai a scopo benefico.
E’ arrivata la primavera e per darle il benvenuto Croce Bianca Milano, sezione di Magenta, ospiterà presso la propria sede “Bianca in Fiore”, un importante evento che unisce il mondo del volontariato all’importanza di prendersi cura anche di piccole meraviglie come i bonsai.
Grazie agli esperti bonsaisti di Dimensione Bonsai, organizzatore dell’evento, e in collaborazione con i volontari della sezione magentina di Croce Bianca, il prossimo weekend tutti potranno essere protagonisti di un’esperienza unica alla scoperta di un mondo affascinante.
VENERDI’ 31 MARZO dalle 15.30 alle 19.00
SABATO 1 e DOMENICA 2 APRILE dalle 10.00 alle 19.00
CROCE BIANCA SEZ. MAGENTA – AULA CEVAS
Via Trieste 62 – MAGENTA (MI)
“Bianca in Fiore” sarà l’occasione per conoscere i meriti e gli effetti positivi che la cura ai bonsai possono portare nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
Alle ore 17.00 di sabato e di domenica verrà offerto ai presenti il tè giapponese e, con l’aiuto di una psicologa, sarà possibile scegliere il bonsai che meglio si adatta alla propria personalità. Parte del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno delle attività dell’Associazione, da anni presente sul territorio con oltre 200 volontari e un impegno costante al servizio di chi ha
bisogno.
PER INFORMAZIONI
Sede Croce Bianca Magenta
Tel. 02.97299043 – email: sede.magenta@crocebianca.org
www.crocebiancamagenta.org
Croce Bianca Milano, sez. di Magenta nasce nel 1992, come Associazione volontaria di Pronto Soccorso e di Assistenza Pubblica. Da 25 anni offre sul nostro territorio un servizio prezioso. Contando oltre 200 volontari, 9 dipendenti, 4.000 servizi all’anno, la sezione di Magenta oggi non solo interviene su servizi d’emergenza-urgenza 118, ma copre servizi di Guardia Medica, fa assistenza per servizi sportivi e manifestazioni, si occupa di dimissioni e trasferimenti da ospedale, è presente con gruppi di rappresentanza ad eventi cittadini, svolge simulazioni di maxi-emergenza, corsi di formazione di soccorso e rianimazione cardiopolmonare per i cittadini, aderisce al Progetto FRiDA (First Responders i Direct Activation).