L’Amministrazione Comunale di Magenta invita all’apertura della nuova palestra del Quartiere Sud che si terrà sabato 8 aprile 2017 alle ore 10.30. Ospiti della mattinata Bruno Pizzul, telecronista sportivo Rai, testimone delle imprese che hanno che hanno scritto la storia degli Azzurri, racconterà i grandi valori che lo sport è capace di trasmettere.
Gli atleti Filippo Crossino e Giulio Papi della Briantea 84 Unipol Sai Wheelchair Basket, insieme all’allenatore Marco Bergna porteranno invece la loro testimonianza su come uno sport inclusivo faccia crescere tutta la comunità. Presente all’evento anche la Vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro Mara Invernizzi che porterà i saluti a tutti i magentini presenti. L’intrattenimento musicale sarà a cura della banda Santa Cecilia di Pontevecchio.
“L’apertura della nuova palestra, alla quale sono invitati tutti i cittadini in particolare i ragazzi delle scuole e le loro famiglie, – commenta Enzo Salvaggio, Assessore al Patrimonio comunale – è la consegna di un servizio di valore al Quartiere, alle Associazioni Sportive e soprattutto alla Scuola che con questa importante opera potrà contare su uno spazio adeguato, energeticamente avanzato e innovativo per l’attività motoria dei quasi 500 bambini della scuola primaria e dell’infanzia”. (comunicato ricevuto)