Siamo i nonni i cui nipotini frequentano il nido “Il Girasole” . Abbiamo deciso di scrivere al vostro giornale, perché vogliamo esprimere tutta la nostra riconoscenza e dire pubblicamente grazie allo STAFF di questa meravigliosa realtà didattico-educativa che opera a Magenta.
Abbiamo, infatti, potuto toccare “con mano” come ogni giorno i nostri bambini vengono,qui,accolti,amati, rispettati e cresciutiin piena sintonia tra l’ amorevole professionalità delle insegnanti e la partecipazione affettiva e “operativa” dei genitori e di noi nonni.
Quest’ anno “Il girasole” ha elaborato e attuato un progetto didattico-educativo rivolto ai bambini”GRANDI” e dal mese di febbraio anche ai “MEDI”, con la partecipazione dei nonni. Tutto ha avuto inizio dal mese di novembre con il laboratorio di CUCINA e a seguire con quello di FALEGNAMERIA, di PITTURA, di SARTORIA , di SISTEMAZIONE DELL’ ORTO.
I nonni e i nipotini si sono ritrovati il martedi e il giovedi di ogni settimana, sotto la guida attenta, professionale e amorevole delle insegnanti per preparare biscotti squisiti, costruire l’ albero di natale e addobbarlo, realizzare le casette dei tre porcellini e dipingerle, allestire i costumi di carnevale……! Ogni incontro è stato una festa, un susseguirsi di emozioni e di sensazioni indescrivibili!!!!
I bambini si sono divertiti moltissimo, le insegnanti ci hanno fatto sentire sempre a “ casa nostra” regalandoci costantemente un sorriso e un validissimo supporto in ogni occasione e i nonni sono ritornati bambini, hanno giocato, riso, sono diventati AMICI tra loro e trovato conferma di quanto sia bello stare assieme con amore e per amore di chi ci riempie la vita: i nostri bambini!
Di tutto ciò vogliamo dire GRAZIE a: Monica Giulia, Simona, Valentina, Sara, Elisa, Elena, Veronica, Roberta, Giovanna, Clara, Antonella e Maria.
I Nonni dell’ Asilo Nido “Il GIRASOLE” MAGENTA