Piante cadute e disagi a non finire. Il fortissimo vento che si è abbattuto oggi nella zona ha causato parecchi danni. Code e traffico in tilt nel pomeriggio sulla ex strada statale 11 tra località Magnana di Boffalora sopra Ticino e Pontenuovo di Magenta a causa di un albero caduto sulla carreggiata nei pressi dell’Acquanegra. Una strada già trafficatissima che, nell’ora di punta, è stata quasi bloccata.
La Polizia locale di Boffalora sopra Ticino è intervenuta per far defluire il traffico a senso unico alternato e, poco più avanti, una ragazza abbagliata dal sole ha tamponato il veicolo che la precedeva. Nulla di grave, la giovane è stata soccorsa da un equipaggio della croce Bianca ed è stata accompagnata, in codice verde, al pronto soccorso del Fornaroli.
La situazione sembrava in via di soluzione con i vigili del fuoco di Magenta che avevano messo in sicurezza la ex SS11 e l’albero stava per essere trasferito altrove ed ecco che cade un altro arbusto spinto da una forte folata di vento. Tutto da rifare. Traffico impazzito e senso unico alternato fino alla rimozione della seconda pianta avvenuta verso le 18.30.