GALLIATE – TURBIGO (PONTE TICINO). Sabato 6 maggio, Centrale G.D.Orlandi di Galliate (No), Sala del Parco del Ticino, Concerto del ricordo, con la proposta di celebri brani musicali di Mozart, Vivaldi, Mascagni, Massenet, Saint Saens e colonne sonore di Ennio Morricone, come “Mission”.
Protagonista un’interprete d’eccezione, che ritorna dopo il grande successo dell’anno scorso, il Quartetto d’archi di Milano con l’aggiunta di Federica Sainaghi all’arpa. Il quartetto d’archi di Milano è un ensemble i cui componenti provengono dall’Orchestra del Teatro alla Scala e che hanno deciso di unire e mettere a frutto in campo cameristico la loro lunga esperienza orchestrale. A presentare i brani musicali in modo vivace e didascalico il primo violino Fulvio Liviabella con spiegazione prima di eseguirli.
Il concerto intende commemorare e ricordare i nostri Amici scomparsi, che ci accompagnavano con amicizia negli anni di sempre e seguivano con passione e cuore le iniziative degli Amici della Musica di Turbigo.
L’ingresso al concerto è a pagamento: intero 12 €, ridotto 10 €.
I posti sono limitati e sino ad esaurimento ed è obbligatoria la prenotazione in tempo utile.