Due potenti boati nel cuore della notte hanno svegliato mezza Marcallo. Verso le 4 ignoti hanno raggiunto la postazione bancomat della BPM in via Roma e l’hanno fatta saltare sventrando l’ingresso e abbattendo il muro divisorio con la pizzeria a lato.
L’onda d’urto ha danneggiato anche l’auto che era parcheggiata davanti. Tanti si sono affacciati e qualcuno ha notato delle persone salire in fretta e furia su una grossa auto e fuggire. I carabinieri sono arrivati subito sul posto e stanno conducendo le indagini per risalire ai responsabili. Si sta cercando di capire quanto hanno rubato i malviventi. Parecchio denaro è rimasto sul posto ed è stato recuperato dai carabinieri. Qualcosa potrebbe essere andato storto nel loro piano (probabilmente si sentivano braccati dall’arrivo di una pattuglia subito allertata), al punto da dover lasciare molti soldi e fuggire.
I danni causati sono ingenti. Questa mattina un tratto di via Roma è stato transennato dalla Polizia locale ed è rimasto chiuso al passaggio delle auto fino alle 9.30.