Secondo incontro dedicato al difficile mestiere di genitore ed educatore nella complessa società odierna. Una iniziativa del “Patto educativo di comunità” di Cuggiono-Bernate, costituito dalla Comunità Pastorale con l’Istituto Scolastico Comprensivo “Via Cavour”, le rispettive Amministrazioni comunali ed il Comitato Genitori “Via Cavour”. Un percorso tutto dedicato al difficile ruolo degli educatori ed alle problematiche del mondo adolescenziale di oggi, insidiato dalle trappole di un mondo “social” – sia virtuale che reale – il quale, insieme alle tante opportunità esperienziali positive, presenta pericoli subdoli e di carattere autodistruttivo.
Dopo il successo ed il forte interesse suscitato dal primo incontro – tenutosi il 30 marzo – attorno al “bullismo” ed il suo correlato tecnologico “il famigerato “cyber-bullismo”), stasera si allargherà la discussione a realtà più “visibili”: le dipendenze da droghe e videogiochi.
Relatori della serata saranno, ancora una volta, gli apprezzatissimi esperti: il dottor Francesco Paolo Esposito (criminologo forense, ideatore degli incontri) e la psicologa Silvia Bassi.
Il tutto si terrà presso la sala dell’oratorio di via Cicogna. Ore 21.
a.b.