Sulla brochure informativa degli eventi dell’Estate Arconatese leggiamo il messaggio del Sindaco Andrea Colombo:
Con questa breve lettera desidero rivolgere il mio più sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’Estate Arconatese 2017. Dietro alla brochure che avete potuto sfogliare, infatti, si nasconde un lavoro – spesso intenso e silenzioso – di decine e decine di persone che, animate dalla medesima passione verso il proprio paese, dedicano tempo e impegno per la comunità.
Grazie, ovviamente, alla Commissione Giovani, Sport e Tempo Libero, che come sempre ha il compito di coordinare tutte le iniziative di tutti i gruppi e realizzare un calendario omogeneo e rivolto a tutte le fasce d’età. Il vostro lavoro, compresa la continua opera di diplomazia e di mediazione, è encomiabile.
Grazie alla Commissione Cultura, che ogni anno stupisce Arconate con iniziative di alto spessore e che, anche con pochi fondi a bilancio, riesce a renderci orgogliosi di vivere in questo comune. La Cultura è nutrimento per le nostre menti: continuate così!
Grazie a tutte le associazioni locali, nessuna esclusa. Siete l’anima di questa comunità, e se
Arconate è così viva e frizzante durante il periodo estivo, lo si deve in gran parte al vostro impegno, alla vostra generosità e alla vostra fantasia. Il calendario, specialmente quest’anno, è denso di iniziative e qualcuno ha dovuto fare sacrifici per riuscire a ‘incastrare’ tutte le date: grazie per la maturità e la responsabilità che avete dimostrato.
Grazie alle attività commerciali che si sono messe in gioco anche quest’anno per la preziosa collaborazione e grazie, naturalmente, agli sponsor che hanno deciso – in un modo o nell’altro – di contribuire all’organizzazione dell’Estate Arconatese. Donare tempo e risorse, in un contesto difficile come quello odierno, è un gesto che vale doppio.
Grazie, infine, ai nostri dipendenti comunali: senza di loro, nessuna delle iniziative che trovate illustrate in questa simpatica brochure sarebbe possibile. Siamo grati per il loro lavoro.
La bella stagione è alle porte: non resta che attendere l’arrivo dell’Estate per vivere al meglio ognuna delle iniziative in programma.
Buon divertimento e buona Estate a tutti! Il Sindaco Andrea Colombo
Brochure Estate Arconatese 2017