Chi ha spostato la statua della Madonna al cimitero di Magenta? Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto, nella redazione di CorriereAltomilanese.com, la telefonata di un cittadino che temeva fosse stato commesso un tentativo di furto da una tomba del campo santo. Ci siamo recati sul psoto ed in effetti abbiamo visto la grossa statua vicino ad un cassone.
Abbiamo pensato che ignoti volessero trafugarla, ma poi impossibilitati a trasportarla per l’enorme peso, l’abbiano abbandonata. Abbiamo chiesto in giro, ma nessuno ne sapeva nulla. E così abbiamo fatto quelloche si deve fare, ovvero allertare la Polizia locale. Gli agenti sono arrivati subito al cimitero e hanno avviato gli accertamenti. probabilmente si tratta di una esumazione operata qualche giorno fa. Ma anche qui le cose si complicano, perchè nessuno pare sapere niente di questa esumazione.
Gli stessi operai non ne sanno nulla e hanno detto che la Madonna si trova li già da due settimane. La statua è in marmo e molto bella. Tanto che c’è chi vorrebbe ‘adottarla’ nel caso non venisse reclamata dai legittimi proprietari.