Una giornata di festa per tutti. Un momento di grandi emozioni al centro ippico di Casorezzo con i ragazzi disabili invitati dall’associazione ‘Vengo anch’io’ di Arluno per quello che rimarrà nei ricodi come un pomeriggio di gioia. “Tutti hanno partecipato all’evento con stupore e con tanto entusiasmo”, ha sottolineato Angela Barlassina, presidente dell’associazione ‘Vengo anch’io’. Un’associazione, quella di Arluno, che da anni si prodiga a favore dei ragazi diversamente abili. L’evento è andato in scena sabato scorso nella struttura di strada per Parabiago.
Tra i volontari spicca il nome di Giuseppe Scarioni, anche questa volta in prima linea per la buona riuscita della manifestazione. Presentazioni di dressage con cavalli di livello mondiale hanno strappato applausi a non finire. Razze quine spettacolari e usate anche come comparse televisive nell’ambito di una sttruttura messa a disposizione da Marcela Alves.
Il centro ippico di Casorezzo è rinomato e pluripremiato per le diverse attività che svolge, dai primi passi fino alle competizioni. “Il premio più bello è stato il sorriso dei ragazzi che hanno visitato il centro – ha concluso Scarioni – Scherzare con loro e mangiare insieme. Una giornata da riproporre grazie alla professionalità di chi gestisce il centro”.