Lo scorso 4 maggio una lettrice ha scritto alla redazione di CorriereAltomilanese.com mettendoci al corrente di un grave episodio che solo per fortuna si è risolto per il meglio:
Volevo portare a conoscenza di un episodio avvenuto ieri pomeriggio (03/05/2017) a Magenta/Ponte Nuovo in via Giacomo De Medici 151 dove una persona per salvare il proprio cane, caduto accidentalmente nel canale Villoresi, si è gettata in acqua per il disperato tentativo di salvarlo rischiando entrambi di annegare.
Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio, grazie all’ immediato soccorso di diverse persone che si trovavano nel “momento giusto al posto giusto” che hanno tratto in salvo la ragazza e il proprio animale!!, senza drastiche conseguenze.
Ho mandato personalmente una mail al Est Ticino Villoresi consorzio di bonifica chiedendo di intervenire per mettere in sicurezza, tramite una grata protettiva il (tombino) parte terminale del tratto del canale d’irrigazione situato in MAGENTA – PONTE NUOVO via GIACOMO DE MEDICI al 151, ( prima del sottopasso ponte)…visto il fatto successo ieri. Aggiungo che In questo tratto del canale, è sovente incontrare ragazzi/e, che con l’arrivo dell’estate “decidono” di cercare refrigerio, fregandosene dei divieti di balneazione!!!, quindi onde evitare tragedie.. chiedo se si può risolvere il problema.
Volevo sensibilizzare tramite Voi che venga fatto tutto il possibile per mettere in sicurezza i nostri canali.