Già rettore del santuario della Madonna dei Miracoli a Corbetta è morto don Mario Motta. Scomparso all’età di 85 anni dopo una lunga malattia. Persona conosciutissima ed apprezzata per il suo carico di umanità.
L’ha ricordato un amico sulle pagine di facebook, Andrea Balzarotti, con le parole che riportiamo: “Carissimo don Mario, da oggi sento che tutti noi avremo un angelo custode in più nel cielo. L’ultima volta che ci siamo visti in duomo a Milano mi hai detto una cosa importante: “Ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrati? Parlavamo dei tuoi studi e ti avevo detto di tenere sempre a mente il greco perché è una delle lingue che i nostri padri hanno usato per evangelizzare, e non ti fidare di chi ti dice che sono lingue morte! Il greco è come la preghiera, è morto solo se non lo vivi ogni giorno, è morto solo se lo lasci morire!”.
E’ con questa speranza caro don Mario che voglio usare la stessa formula: chi lascia questa terra non scompare per sempre, ma continua a vivere nei cuori di chi lo ricorda! Ciao don Mario, un grande abbraccio, come l’ultimo che ci siamo dati!”. I funerali verranno celebrati mercoledì alle 15.30 a Carugate.