Bilancio gravissimo per l’incidente che si è verificato questa mattina verso le 8.30 a Cisliano, nei pressi della Torre dei Gelsi. Lungo la strada che, dalla provinciale, porta alla frazione corbettese di Soriano per cause in corso di chiarimento si sono scontrate due auto e il conducente è in condizioni gravissime.
Il veicolo sul quale viaggiava un 55enne di nazionalità marocchina residente a Trezzano sul Naviglio, una Mondeo, si è scontrato con una Volkswagen che arrivava dalla parte opposta. Nell’urto fronto laterale, il veicolo condotto dal 55enne è carambolato finendo per ribaltarsi nel campo. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. Sul posto sono arrivati anche i soccorritori della Croce Bianca di Sedriano, l’elisoccorso e l’automedica.
Il 55enne è stato elitrasportato alla clinica Humanitas di Rozzano dove i medici si sono risevati la prognosi. Il conducente dell’altra auto, un uomo di 59 anni di Corbetta, è stato accompagnato, in codice verde, al Fornaroli di Magenta. La strada è stata bloccata per tutta la durata delle operazioni di soccorso. Sarà la Polizia locale di Cisliano a ricostruire la dinamica del sinistro. (Foto Roby Garavaglia)