Una ladra seriale nei centri estetici e nei saloni di bellezza. Ha continuato la sua attività truffaldina rubando centinaia di euro per parecchio tempo, finchè i carabinieri di Sedriano e Magenta sono riusciti ad identificarla e ad acquisire elementi utili che hanno permesso alla Procura di spiccare un’ordinanza di arresto che l’ha fatta finire ai domiciliari. Tutto è cominciato nel mese di gennaio del 2016 quando M.C. 35enne di Sedriano si era introdotta in un negozio di via Cavallari a Magenta. Ha distratto la commessa fingendo di prendere un appuntamento e si era messa a guardare tre profumi.
Ha continuato a distrarre la commessa per poi rubarle 173 euro in contanti e una carta ricaricabile. Nel mese di luglio dello stesso anno è entrata in un negozio di estetica di via Roma, sempre a Magenta. Riuscendo a rubare 450 euro in contanti e il bancomat della titolare. Nel mese di dicembre del 2016 si è recata a Cuggiono e, sempre in un negozio di estetica, ha rubato 60 euro e documenti bancari. Un mese prima, con lo stesso stratagemma, ovvero quello di distrarre la titolare, era penetrata in un negozio di Inveruno. L’ultimo colpo lo ha messo a segno nel mese di gennaio di quest’anno a Sedriano in un negozio di articoli per la casa di via Garibaldi dove ha arraffato un centinaio di euro e docmenti vari.
Sono partite le indagini dei carabinieri di Magenta e Sedriano che hanno acquisito immagini e ascoltato le testimonianze. Indagini meticolose continuate per diverse settimane. Fino all’arresto della 35enne avvenuto l’altro giorno, che ora si trova ai domiciliari presso la sua abitazione di Sedriano.