Cosa c’è di più bello che correre tra i sentieri del Parco del Ticino in compagnia del proprio amato cane? Domenica 4 giugno sarà possibile e sarà possibile anche sostenere l’associazione di promozione sociale (senza fini di lucro) di Novara ‘Il rifugio di Nonna Papera’ che ha lo scopo di dare una casa ai cani vecchietti abbandonati nei canili. L’associazione organizza la Stracanina Running Plus, camminata o corsa non competitiva a due o sei zampe tra il Naviglio Grande e il fiume Ticino.
Il ritrovo è fissato per le 7.30 in via Fiume 5 a Castelletto di Cuggiono. Alle 9 partiranno i runners su un percorso di 5,4 chilometri. Alle 9.05 partiranno, inece, i ‘sei zampe’, ovvero il cane con il suo padrone. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro. Saranno premiati i primi tre uomini, le prime tre donne e i primi tre cani. Per tutti gli altri amici a quattro zampe verrà consegnato un pensierino.
All’arrivo dolce ristoro per tutti. Per chi lo vorrà sarà possibile pranzare presso il ristorante Da Bruno, sulle sponde del Ticino, a 200 metri dalla partenza.