Marco Invernizzi non si arrende. Pur essendo un risultato elettorale deludente spiega che lui e la sua coalizione continueranno per i prossimi dieci giorni, ad ascoltare la gente. nei quartieri, nei punti di aggregazione, in ogni luogo di Magenta. lo ha detto oggi pomeriggio nella conferenza stampa convocata presso il point di piazza Kennedy. “Cercheremo di capire dove ci rimproverano”, ha detto. Ma è sicuro di una cosa: “Sui grandi progetti non è passato il giusto messaggio. La gente è convinta che si tratti di bufale o che occorrano tempi biblici per realizzarlo. E su questo la campagna elettorale avversaria ha avuto le sue responsabilità”.
Invernizzi parla di duemila posti di lavoro nella ex Saffa, 400 posti fissi e un indotto considerevole. “Se queste sono bufale allora che lo mettano per iscritto – ha detto – Dicono che in politica tutto è ammesso. Ebbene io non la penso così. ho messo la faccia in questi progetti che vogliamo portare avanti. Che la mettano anche loro la faccia dicendo che è una bufala”. E’ sempre Invernizzi a dire che questi progetti stanno andando avanti, nonostante tutto e tutti.
“Se Chiara Calati è concorde nel dire che il progetto della ex Saffa sia una bufala che lo dica e che lo metta per iscritto – torna a ripetere – E che si impegni a non portarlo avanti in caso di vittoria. Ma una cosa la voglio dire: Magenta e i magentini non si ingannano su queste cose”. A breve il video della conferenza stampa.