Non rispetta l’alt della Guardia di Finanza di Magenta e la pattuglia parte all’inseguimento sospettando che quell’automobilista nascondesse della droga. L’altra mattina, verso le 5.30 a Sedriano, numerosi residenti nella zona tra viale Europa e via 25 aprile, hanno sentito le sirene delle forze dell’ordine. Oltre alla Guardia di Finanza sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Abbiategrasso.
Il ragazzo alla guida dell’auto è scappato a gran velocità da viale Europa fino a via XXV Aprile per poi imboccare una strada senza uscita. Ha poi abbandonato il veicolo, ma è stato subito bloccato. L’allarme è cessato appena i militari hanno completato i controlli. il motivo di questa fuga precipitosa era che, a quel giovane, era stata revocata la patente e gli mancava poco tempo per poterla riavere. Ma non poteva circolare e, quindi, preso dalla paura alla vista della paletta delle forze dell’ordine, era fuggito a gran velocità.
Poche ore prima la Polizia stradale di Magenta aveva inseguito tre individui lungo la Boffalora Malpensa che avevano abbandonato l’auto nei pressi di Castano Primo. Nel veicolo c’erano pistole e proiettili pronti all’uso.