Caldo, afa e tanti atleti mercoledì sera a Rescaldina per la seconda tappa del circuito ‘E…state correndo’. Trecento iscritti alla competitiva ed altrettanti per la non competitiva hanno corso su un circuito di sei chilometri con partenza e arrivo al campo sportivo di via Barbara Melzi. La corsa è stata piuttosto dura. Complice il caldo, ma complici anche le due rampe che hanno spezzato il ritmo. Soprattutto quella nel finale, quando mancavano solo 500 metri all’arrivo. Una gara che ha confermato le ottime prestazioni di pochi giorni prima a Castano.
E così anche a Rescaldina si è imposto Emanuele Repetto della Delta Spedizioni capace di coprire i sei chilometri in 19’08”, seguito da Marco Gattoni dell’Atletica Palzola staccato di soli 18 secondi e da Corrado Mortillaro, sempre dell’Atletica Palzola che ha chiuso in 19’41”. Anche le donne hanno confermato il podio di Castano. Ad imporsi è stata Silvia Radaelli dell’Atletica Bracco in 21’31”, seguita da Lisa Migliorini del Runner Team 99 SBV e da Erika Caccamo dell’Azzurra Garbagnate Milanese, quarta la robecchese Valentina Dameno dell’Atletica Ovest Ticino. A parte le due rampe il percorso era bello e lineare consentendo di procedere a ritmi veloci. Ha attraversato il Torrente Bozzente fino al parco degli Aironi.
Per poi ritornare al campo sportivo con l’ultimo giro in pista che ha incoronato il vincitore di tappa e primo nella classifica del circuito. Prossimo appuntamento con ‘Estate correndo’ martedì 27 giugno a Nerviano per la Nerviano Night Run.