Estate infuocata e serio rischio di un piromane in azione. A Marcallo sono già cinque gli incendi tra sterpaglie e sottobosco negli ultimi giorni. A Magenta, dopo il rogo di un appezzamento di terreno nel quartiere nord, mercoledì sera sono andate a fuoco una cinquantina di metri di sterpaglie in corso Europa. Siamo sempre nel quartiere nord, ex strada statale 11. Un punto alquanto delicato, a ridosso del cavalcavia ferroviario che separa Magenta da Corbetta.
Non si esclude che qualcuno, verso le 22.30 dell’altra sera, abbia incautamente lanciato un mozzicone di sigaretta dall’auto, ma non si può nemmeno escludere che un ignoto piromane abbia volontariamente dato fuoco a quel tratto. Oltre ai vigili del fuoco di Magenta che hanno lavorato per domare le fiamme sono dovuti intervenire i carabinieri. Era necessario mettere la zona in sicurezza.
Il fumo ha ridotto sensibilmente la visibilità lungo quel tratto di strada trafficata, ma per fortuna tutto si è risolto senza problemi. Le fiamme non sono riuscite ad invadere l’area di una ditta dove, tra l’altro, si trovavano dei cassoni contenenti della legna.