In via Fratelli Piazza al civico 19 c’è una delle classiche corti lombarde a più famiglie. Ci raccontano che questa mattina, verso le 8,30 una bella donna in camice bianco, del tipo che portano le infermiere, capelli neri lunghi con la coda, descritta come una bella donna, è entrata nel cortile chiedendo dove abitasse Rita (Nome di fantasia).
Le anziane presenti hanno indicato l’appartamento al secondo piano e lei velocemente l’ha raggiunto. Arrivata da “Rita” si è presentata come una dipendente AST incaricata dall’azienda per “donare” dei pannoloni alla signora ottantenne. Rita a questo punto non si ricorda bene come sono andate le cose, ma sa di certo che in qualche modo, con la parlantina convincete tipica dei truffatori, ha consegnato alla finta infermiera 900 euro.
Presi i soldi la truffatrice si è dilequata nel nulla. Sul posto anche i Carabinieri di Cuggiono a raccogliere la denuncia.
Ricordiamo a tutti quelli che ci leggono che nessuna istituzione chiede soldi. Se vi chiedono soldi non dateli. Fate subito la domanda schietta: “aspetti chiamo la sua azienda e verifico chi è lei”.
Cuggiono, non è un isola felice, truffe, furti succedono anche qui.