La notizia principale è che la giunta di desta guidata da Marco Ballarini ha dato il patrocinio al Milano Pride. Una mossa coraggiosa ma il Sindaco corbettese sottolinea: “una scelta giusta, qui si parla di diritti civili, oggi le unioni civili sono ormai legge e quindi non c’è motivo per non appoggiarle – continua – si tratta di maturità politica e per noi è stato naturale concedere il patrocinio al Milano Pride”.
Diversa ma uguale la posizione della giunta uscente magentina, qui al Milano Pride rappresentata dall’inclusiva Marzia Bastianello che nell’ultimo giorno di governo indossa la Fascia Tricolore e ha il tempo, assieme a Ballarini, di scattarsi un “Selfie” col sindaco di Milano Beppe Sala.
Presente anche quest’anno, come da sempre Sergio Prato, Presidente delle “Rose di Gertrude“
Ricordiamo a chi non lo sa cos’è il Milano Pride: “Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone. È organizzato dal Coordinamento Arcobaleno sulla base di un progetto presentato e realizzato dal C.I.G. Arcigay Milano. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, la manifestazione che unisce tutti i Pride italiani”.
Il Video Finale con Beppe Sala sul Palco: