Due feriti e un semaforo distrutto. E’ il bilancio dell’incidente stradale avenuto lunedì mattina, verso le 11.30, a Sedriano. Lungo la strada provinciale ex SS11 un’auto con due persone a bordo è stata tamponata da un carro attrezzi per cause da chiarire.
Nell’urto il veicolo è stato spinto verso l’impianto semaforico che è stato avbbattuto. La dinamica del sinistro ha indotto la sala operativa del 118 ad inviare a Sedriano due ambulanze, la Inter Sos e la Croce Bianca di Sedriano e l’equipe medica dell’elisoccorso. Due le persone che hanno riportato lesioni, ovvero gli occupanti dell’auto. Si tratta di un uomo di 31 anni e una donna di 29 finiti in codice verde all’ospedale di Magenta e in giallo a Legnano con trasferimento effettuato, in quest’ultimo caso, dall’eliambulanza giunta da Como.
Scontati i problemi alla circolazione stradale che in quel tratto, all’intersezione con via Giuseppe Garibaldi, è sempre piuttosto trafficata. La Polizia locale di Sedriano sta ricostruendo la dinamica per chiarire le responsabilità dell’accaduto. Il tamponamento ha causato, inoltre, il danneggiamento dell’impianto semaforico di via Garibaldi.
Subito dopo il sinistro il semaforo è rimasto spento, mentre la Polizia locale ha già dato mandato alla ditta incaricata di provvedere quanto prima alla riparazione.