Dalla nuova versione dello speed date alla “spesa dei single” fino ai locali più “capricciosi” e più hot. Una mappa tutta milanese per non dover mai più dire “single”.
A meno che non sia tu a volerlo.
E se Milano, come si dice, è la capitale italiana dei single, i milanesi, come di loro indole, si sanno sempre ben organizzare.
Prima una piccola digressione. Single è uno stato sociale, uno stato mentale, una scelta di vocazione. In pratica, una sorta di manifesto che recita qualcosa tipo: “non cerco legami, sto bene così come sto, non voglio mettere su famiglia”. Insomma, un vero e proprio inno alla libertà.
Qualche anno fa, anche se oramai è più corretto dire qualche decennio, essere single era più una frustrazione che un motivo di orgoglio o una scelta lucida e ponderata come viene intesa oggi. Termini in via d’estinzione come ‘zitella’ o ‘scapolo’ erano, forse più nell’eccezione femminile, motivo di stress, di preoccupazione da parte della famiglia, ponevano in stato di perenne frustrazione chi, superati magari i 30 anni, non aveva ancora trovato l’anima gemella e messo su famiglia.
E per fortuna i tempi cambiano.
Cambiano l’economia, le mode e quindi anche gli usi sociali.
Oggi al super trovi le confezioni single, l’agenzia di viaggi propone pacchetti per single, per non parlare di tutti i servizi on line che offrono incontri per single.
Ma il dubbio, anche oggi, che si tratti sempre e solo di una scelta, permane. C’è giustamente chi troppo timido, o troppo occupato con il lavoro, o chi da poco separato che single ci è rimasto non per sua volontà.
Allora ecco qui, per chi cerca la sua metà, che sia solo per una sera o che duri un’itera vita, una piccola mappa che suggerisce una manciata di luoghi, appuntamenti e locali per fare un po’ di conoscenza e sentirsi meno soli, ops! single…
- La Cena degli Sconosciuti
Chiamiamolo social dinner: ecco a voi la nuova versione meno sfigata del classico speed date. Provare per credere.
- La Spesa dei Single
Basta cercare nel sito i supermercati di Milano o della tua città le date dedicate alla Spesa dei Single. Munirti di fiocco da apporre sul carrello. E magari tra il banco frigo e la frutta fresca puoi accidentalmente scontrarti con la tua futura metà. Ma bada che anche chi hai davanti abbia il fiocchetto altrimenti puoi rischiare figuracce nell’abbordaggio.
- Cena al buio
Siamo italiani e quindi non c’è da stupirsi se le proposte abbondino in cene. Qui, la differenza sostanziale è che tutto, ma proprio tutto avviene al buio. Sin da quando metti piede nel locale. Ottima scelta per chi, oltre alla vista, ama giocare con tutti gli altri sensi.
- Top Reservation
Così recita il loro sito: Happy hour, cene e nottate in discoteca, feste, eventi ed incontri nei locali di Milano e non solo: sono numerose le iniziative per single a Milano organizzate dal nostro Team ogni settimana. Questi incontri permettono ai partecipanti di divertirsi e fare nuove ed interessanti conoscenze.
Insomma, un servizio completo.
- Capriccio
Storico club privè vicino al quartiere isola. Una celta un po’ più hot delle altre per chi ama spingersi oltre. Il loro sito si presenta con questa frase rubata al Byron: “il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere”.
- Mo. om Hotel
Non è un semplice albergo, infatti la caratteristica, che lo rende unico nel panorama delle strutture ricettive del territorio, è la vasta scelta di suite tematiche fruibili all’interno del Mo.om Hotel, qui ne troverete davvero per tutti i gusti, dalla “Marilyn” che omaggia la grande diva di Hollywood, alla più peccaminosa “Secret”.