Quarta e penultima tappa del circuito ‘E…state correndo’ a San Giorgio su Legnano. Come sempre tanti atleti e appassionati si sono cimentati sulla distanza di 5 chilometri e 700 metri. Caldo, tanto caldo, ma ancora presetazioni eccellenti da parte dei primissimi. Martedì sera si è corso su un percorso velocissimo, con partenza e arrivo nello storico stadio dove si corre il cross del Campaccio. Erano presenti naturalmente i responsabili dell’US Sangiorgese, Gianni Mauri presidente della Fidal Lombardia, il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin e, soprattutto, le centinaia di donne, uomini, anziani, giovanissimi che hanno corso.
Primo arrivato, alla velocità incredibile di tre minuti al chilometro, Stefano Casagrande che ha chiuso in 17’08”, davanti al leader della manifestazione Emanuele Repetto, anche martedì sera capace di sfornare una prestazione superba. Terzo posto per l’ottimo Marco Gattoni dell’Atletica Palzola, quarto per l’ottocentista (ha un personale di 1’50”) Matthew Ramaglia della Pro Patria Busto Arsizio e quinto per il giovanissimo Filippo Dallù dell’US Sangiorgese. Classe 1999 e un futuro nell’atletica che si preannuncia roseo. La serata si è svolta in un clima festoso condito dalla sana rivalità tra i comuni vicini di San Giorgio e Villa Cortese. Tra le donne si è imposta, con grande soddisfazione, Lisa Migliorini in 21’12”, battendo l’atleta di casa Roberta Vignati dell’US Sangiorgese, terza Valentina Dameno dell’Atletica Ovest Ticino, quarta Erika Caccamo che ha preceduto Valeria Bizzozero.
Prima tra le società sportive L’Ondaverde Athletic Team di Corbetta davanti a Villa Cortese. E proprio a Corbetta, venerdì sera, si concluderà il circuito ‘E…state correndo’.