Brutta sorpresa per una donna di Robecco sul Naviglio. L’altra mattina, uscendo dalla propria abitazione di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a poca distanza da Magenta, ha notato che la sua auto era sparita. Ha pensato subito ad un furto, ma poi si è guardata per bene attorno e l’ha vista a circa trecento metri di distanza. Cos’era successo? Si è avvicinata alla sua auto, in prossimità di un campo, e ha visto che qualcuno l’aveva smontata in alcune parti.
Il motore era stato manomesso e privato di alcune sue componenti. Il radiatore era sparito. Alla proprietaria non è rimasto altro da fare che allertare la Polizia locale di Robecco sul Naviglio che ha raccolto la segnalazione. Gli agenti stanno svolgendo gli accertamenti sullo strano furto. Potrebbe effettivamente trattarsi di un furto, anche se appare strano che qualcuno smonti un’auto a poca distanza dal punto in cui l’ha rubata. Con il serio rischio di essere visti dai passanti in un perioodo in cui c’è gente in circolazione anche a tarda ora.
Non si scarta nemmeno l’altra pista. Che è quella dell’atto vandalico, forse addirittura mirato. Qualcuno potrebbe avere rubato alcune parti del motore del veicolo col preciso intento di causare un dispetto.