Tutti d’accordo i sindaci dell’abbiatense. Vogliono la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso anche di notte. Lo hanno ribadito oggi pomeriggio presso il Palazzo della Regione Lombardia dove si è tenuta l’audizione alla commissione sanità. Le criticità emerse e portate all’attenzione della commissione dal Movimento per il cittadino malato sono molteplici. Era presente, tra gli altri, anche lo stesso sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai.
La commissione ha spiegato che il prossimo passo, che contano di compiere prima delle ferie estive, sarà quello di convocare il direttore generale della ASST Ovest Milanese, dottor Massimo Lombardo. Ben difficilmente si cambierà idea dopo questo passo. Ma l’intenzione dei sindaci dell’abbiatense è quella di andare avanti e battagliare per poter ottenere quello che vogliono, ovvero la riapertura notturna del pronto soccorso.
A Magenta, sostengono, è inutile che dicano il contrario ma gli accessi sono aumentati e i tempi di attesa sono ben superiori a quelli che vengono forniti.