Come rubare un camion con annessa ruspa in pieno giorno e non farsi notare. Ci sono riusciti i ladri che martedì, verso le 13, sono entrati in azione a Casorezzo. Non si sono fatti alcun problema. Non hanno operato di notte, sicuri di non essere viti, ma alla luce del sole. Sembra la scena di un film di Totò, ma in realtà è tutto vero. I malviventi hanno notato il mezzo, del valore certamente notevole, in un cantiere nei pressi del nuovo comune di Casorezzo in largo Alcide De Gasperi. Erano le 13 quando gli operai hanno lasciato il cantiere per la classica pausa pranzo.
Sul posto non era rimasto nessuno, e nessuno ha fatto caso ad alcuni individui che hanno cominciato a trafficare sul mezzo. Chi ha visto pensava si trattasse di macchinisti o tecnici alle prese con qualche guasto o forse che si trattasse di un camion in manutenzione. Fatto sta che i ladri hanno messo in moto e sono scappati con il camion e la ruspa annessa dileguandosi in pieno giorno come se nulla fosse, imboccando le vie di Casorezzo per poi uscire dal paese e far perdere completamente le tracce. Quando il titolare della ditta, tornando al cantiere, si è accorto che mancavano i mezzi ha dato l’allarme, ma ormai i ladri si erano dileguati.
La Polizia locale di Ossona e Casorezzo ha raccolto la segnalazione insieme ai carabinieri di Busto Garolfo che stanno conducendo le indagini. Fino a oggi pomeriggio la Polizia locale non aveva ricevuto alcuna segnalazione di ritrovamenti. Camion e ruspa erano ancora nelle mani dei ladri. C’è da temere che, almeno la ruspa, verrà venduta ricavandone un discreto bottino.