Eravamo presenti quando si parlò in consiglio comunale della vicenda della sospensione dei due agenti della Polizia Locale. Ne fecimo un articolo che spiegava che Polloni, aggrappandosi alla privacy, ci “buttò” letteralmente fuori dal consiglio comunale.
Allora la Perletti e i suoi furono invitati a rimanere perchè, secondo Polloni, loro avevano il diritto di sapere cosa era successo.
La Polizia Locale è alle dirette dipendenze del Sindaco che è votato dal popolo e al popolo deve riferire, qui la privacy non esiste.
Abbiamo sentito il Sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia, il quale ci ha confermato che da Lunedi 24, il Comandante Fabrizio Rudoni gestira part time anche il Comando di Cuggiono. Garavaglia ha avuto parole di elogio per Rudoni: “Questa convenzione di tre mesi col comune di Cuggiono ci fa capire che, quando un comune è in difficoltà si può collaborare fattivamente tra amministrazioni – parlando del Comandante Rudoni afferma – è un ottimo elemento, sono fiero che il Sindaco di Cuggiono abbia richiesto espressamente lui. Inoltre sarà sicuramente un esperienza che porterà cose buone anche al nostro comando. Personalmente ho la responsabilità politica del Comando di Turbigo ormai da 15 anni e sappiamo che portemo la nostra capacità di lavorare anche al Comando di Cuggiono “.
Conosciamo personalmente da anni Fabrizio Rudoni, sappiamo della sua capacità di operare e gioverà sicuramente al comando di Cuggiono. Una domanda ce la dobbiamo porre “ma le amministrazioni locali stanno lavorando per unirsi e formare un comando unico tra più comuni, oppure semplicemente, prima Polloni e adesso la Perletti non sanno come gestire la vicenda dei due vigili”.
Nel frattempo Cuggiono, come abbiamo scritto precedentemente “Ha la Guarnigione Sguarnita!“
Una giornalista, nostra amica, ci ha segnalato che ci sarà un comunicato stampa sulla vicenda da parte del Sindaco Maria Teresa Perletti. Lasciamo al Sindaco la mail personale del direttore che ci fa sapere che lo aspetta con ansia.
Un Sindaco ha il dovere d’informare i suoi cittadini, specie su vicende che mettono delle problematiche alla sicurezza.
La Mail del Direttore di CAM è francesco@corrierealtomilanese.com