Non c’è pace per i commercianti magentini. Lunedì ci hanno comunicato sulla pagina facebook ‘Sei di Magenta se segui CAM…’ che era stato appena commesso un altro furto nel pieno centro della città. Questa volta ai danni della gelateria NeNe di via Volta, locale inaugurato lo scorso 27 maggio. Ignoti hanno sfruttato il giorno di chiusura della gelateria per rubare.
Sembra incredibile che possano avere agito indisturbati in un orario compreso tra le 12 e le 13 in via Volta, vicinissimo a piazza Liberazione.
Eppure i ladri hanno avuto il tempo di sollevare la cler, rompere la porta di ingresso e rubare il denaro rimasto in cassa. Ancora da quantificare, ma certamente una cifra che non arriva al centinaio di euro. I ladri sono così scappati facendo perdere le tracce. Irene, la titolare della gelateria, è sconcertata per quello che è successo.
Ci si chiede se almeno la telecamera che inquadra la zona possa avere ripreso qualcosa.
Un uomo passando da via Volta si è accorto che c’era qualcosa che non andava, ma ormai i ladri erano lontani. Sono giunti sul posto Polizia locale e Carabinieri per l’avvio delle indagini.