Il cittadino legnanese che ci ha inviato il video di denuncia indica l’esatta posizione dove è stato filmato, Corso Garibaldi di fronte al civico 261.
Martedì mattina, come si vede nelle immagini girate con un telefonino alcune persone litigavano tra loro. Invitati a smettere, minacciavano addirittura i residenti del palazzo di fronte. Secondo chi denuncia in questa zona c’è molto di più.
Ci racconta: “Il campo davanti al civico261 è un terreno fertile per la criminalità, in quanto molto degradato, abbandonato e ben nascosto da natura incontaminata. Ad Esempio, qualcuno abusivamente porta la propria spazzatura, tossicodipendenti in cerca di droga. Logicamente c’è un costante disturbo della quiete pubblica e molti di noi vivono nel terrore. Ci preoccupiamo anche di portare a spasso il cane, abbiamo paura che succeda sempre qualcosa”.
Sembra inoltre che qualcuno abiti all’interno di un magazzino abbandonato dove, molto probabilmente si svolgono anche attività illecite.
Secondo i condomini del 261 già altre volte hanno chiamato le Forze dell’ordine, ma la situazione rimane sempre la stessa. Gli agenti arrivano sul posto, prendono generalità e deposizioni degli abusivi e poi se ne vanno. Chi ci ha inviato il filmato dichiara che lo stesso è stato consegnato alla Polizia che ha avviato le indagini.
Il nostro lettore ha lanciato un appello: “Il video che vi ho trasmesso è ovviamente già stato consegnato alla Polizia, e le vittime degli atti di reato si sono impegnate a denunciare il fatto. Vi preghiamo però di diffondere la notizia, perché semplicemente chiamando le Forze dell’Ordine, i cittadini non vedranno mai la faccenda risolta. I colpevoli verranno sempre rilasciati, per poi tornare ad abitare abusivamente in questo magazzino. Questo terreno abbandonato e in disuso deve essere riqualificato e reso sicuro per il pubblico”.