L’altro giorno, subito dopo la video intervista ad Andrea gli abbiamo chiesto: “Le Prossime Gare?”. Forse con la consapevolezza della forma che ha raggiunto in questa stagione ci ha risposto: “adesso ho una cronoprologo, poi il Giro della Provincia di Como – aggiungendo – devo fare bene perché la Società ci tiene a questa corsa”.
Così la sua risposta è stata immediata, ha vinto tutte e due le corse. Sicuramente, se non ci saranno sorprese, ha la possibilità di vincere il 69° Giro della Provincia di Como.
Gara divisa in una cronoprologo e 4 tappe e lui ne ha già vinte 2, guida la classifica con 33 punti, il secondo Lorenzo Pollicini (anche lui del Pedale Senaghese) ne ha 19 punti.
La cronoprologo denominata 3° Memorial Primo Zanardi, gara di 3,5 km, Andrea l’ha terminata in 4’14” battendo il record della corsa detenuto da Michele Gazzoli che ha recentemente vinto il titolo di Campione Europeo su strada della categoria Juniores. Corsa conclusa a 51 km/h di media.
Infine oggi, sotto un diluvio, in solitaria, ha vinto 23° Gran Premio Inter Club Ponchiera. Una fuga partita a 50 km dall’arrivo, di prepotenza, conscio sicuramente della forma fisica raggiunta, ne ha ampiamente parlato durante l’intervista.
Possiamo solo dire che Magenta e il Principato di Ponte Vecchio hanno un astro nascente del Ciclismo.
Ordine d’arrivo del 23° Gran Premio Inter Club Ponchiera:
- Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) Km 77 in 1h55’03” media 40,156 km/h
2. Lorenzo Pollicini (Pedale Senaghese) a 1’03’’
3. Paolo Giambersio (U.S. Pedale Arcorese) a 1’10’’
4. Nicola Bordoli (Team Giorgi)
5. Giacomo Villa (U.S. Biassono)
6. Federico Fumagalli (Pedale Senaghese)
7. Alessandro Baroni (Equipe Corbettese)
8. Mattia Pellegrini (Molinello Servetto) a 1’40’’
9. Luca Buttini (Pedale Senaghese) a 1’50’’
10. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno) a 1’55’’