Il post che l’Assessore Regionale Del Gobbo ci invia dice: “Ieri il Sindaco Chiara Calati era a Stazzema… il Sindaco hai capito bene .. era dai tempi della precedente amministrazione di cdx che non accadeva… ma ti ricordi le polemiche del Pd … se vince il cdx pericolo per l’antifascismo .. una delle tante panzanate… fai un bel articolo anche su questo..ti suggerisco il titolo… Magenta e Stazzema unite Sindaco presente…..“
Esporsi cosi pubblicamente per un Assessore Regionale a sostegno del lavoro di un Sindaco ci sembra troppo. La prassi normale dovrebbe essere un comunicato stampa che avvisi, anticipando, il viaggio del Sindaco Chiara Calati a Sant’Anna di Stazzema. Capiamo che l’ufficio stampa del comune giustamente è in ferie, ma uno dei solerti assessori attenti al bene comune, il tempo di scrivere 2 righe sicuramente lo trovava.
Un Grazie a Luca Del Gobbo, che nel post ci chiama “colleghi”, forse lui nella sua esperienza politica ha capito l’importanza di una corretta comunicazione.
La sede di CAM non è distante dal comune, prima delle elezioni era metà di tenti politici sia di destra che di sinistra, poi il nulla. Quindi se avete cose da dire, se non avete voglia di scriverle, passate e comunicatecele, è uguale.
Ora tocca a noi ricordare l’eccidio di Sant’Anna. Il sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, in un post su Facebook ha scritto: “73 anni fa la strage di Stazzema: qui l’uomo, e la politica, hanno dato il peggio di sé. Hanno toccato il punto più basso”.
Ricordiamocelo! non facciamo ritornare la mala politica!
Nota storica: sono 83 i Comuni toscani che tra il ’43 ed il ‘45 subirono l’offesa della violenza nazifascista con ben 281 stragi“.
FOTO DI COPERTINA: non so di chi sia ma ringrazio Luca Del Gobbo per avermela data.