Essere in vacanza in uno dei luoghi più belli del mondo e trovarsi nel bel mezzo di un terremoto. E’ quanto accaduto a due magentine, Mariarosa Cuciniello e Tina Franchina, che da qualche giorno si trovano nell’isola. Fortunatamente a loro non è accaduto nulla e nemmeno si sono trovate in una situazione di pericolo.
“Eravamo in hotel l’altra sera e ci stavamo preparando per uscire – raccontano – quando è arrivato all’improvviso un black out. Abbiamo sentito una scossa, ma molto lieve. sarà durata non più di tre secondi e non ha fatto danni nella zona di Ischia Porto dove alloggiamo. Di li a poco abbiamo sentito urlare una ragazza che ci diceva di un fortissimo terremoto e gridava a tutti di scappare”. Le due magentine si preoccupano ed escono dall’hotel dove però non c’è panico. Gli ischitani sono abituati alle scosse lievi. Ma nel giro di poco tempo si sparge la voce. Nella zona di Casamicciola ci sono stati due morti e feriti. E’ la zona dove si è costruito abusivamente nonostante ci si trovasse in un territorio a forte rischio sismico.
“Nel nostro hotel molti hanno anticipato il rientro – continuano Maria Rosa e Tina – Noi abbiamo deciso di rimanere fino alla fine delle vacanze che sarà domenica. La notte dopo il terremoto abbiamo dormito in hotel e tutto è andato bene. Accanto al letto avevamo le cose minime necessarie per fronteggiare un’eventuale emergenza”.