Tifo da stadio oggi pomeriggio a Robecco sul Naviglio per la tradizionale cuccagna. L’evento sicuramente più divertente nell’ambito della festa patronale del paese che si avvia a conclusione. E infatti, erano centinaia le persone che hanno affollato via Ripa Naviglio, il vecchio Ponte degli Scalini e lo spazio verde davanti al Castello Archinto.
Tutti per vedere le ragazze e i ragazzi della leva 1999 che si sono cimentati nella classica camminata in equilibrio precario sul tronco coperto di grasso per renderlo scivoloso per arrivare in fondo e acchiappare la bandierina.
Naturalmente tante risate perché non è stato affatto facile ed è servita circa un’ora per arrivare a prendere la bandiera dell’Italia. Ovviamente grande soddisfazione per il vincitore che possiamo ascoltare nel video, ma grande gioia per tutti i ragazzi.
Infreddoliti, qualcuno ha preso anche qualche botta sbattendo contro il tronco. Ma alla fine tutto è andato bene.
“Sono 20 anni che organizziamo la cuccagna – ha detto Ivan Valenti, il più acclamato di tutto, ma essendo fuori quota impossibilitato a prendere la bandierina – Un momento di divertimento per tutti. Anche oggi tantissima gente è venuta a vedere, grande tifo e applausi per tutti“.