Nell’ambito della festa organizzata dall’associazione Amici dei Pompieri Volontari di Corbetta Onlus si è svolta giovedì sera la seconda edizione della ‘Ri…curem par i pumpier da Curbeta’. Corsa podistica sulla distanza di sette chilometri che ha attraversato i punti caratteristici della città. Tanti i partecipanti provenienti anche da fuori Corbetta che si sono cimentati sulla distanza. Partenza e arrivo in Villa Pagani e chilometro finale quando era ormai buio molto caratteristico.
Prezioso l’apporto dei volontari della Protezione Civile di Corbetta e di numerose altre persone che si stanno prodigando per la buona riuscita della festa. Alla corsa i gruppi sportivi erano presenti in massa. A cominciare dall’associazione Tutti per Fabio (nella foto), sempre pronti a sensibilizzare sull’importanza dell’apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, il Tapascione Running Team e molti altri.
La festa continua questa sera, venerdì 8, sempre nel parco di Villa Pagani con un tributo a Max Pezzali e alla 883 Band. Sabato 9 alle 21 serata liscio con Franco e Laura. Domenica 10 apertura griglieria alle 12.30 e, dalle 15 alle 18, ‘Da grande farò il pompiere’, pomeriggio dedicato ai bambini con il percorso del mini pompiere e gonfiabili.