Undicimila euro spariti nel nulla. Soldi usati per l’acquisto di un muletto da trasferire in Egitto che a destinazione non è mai arrivato. Tempo fa la Polizia Stradale di Magenta aveva lanciato un appello. quello di diffidare dall’acquisto di auto costose on line per il forte rischio di incappare in truffe. In quell’occasione la Polizia Stradale era riuscita a bloccare la vendita di un veicolo che era stato rubato ad un magentino.
Questa volta a rimanere intrappolato nel sistema di vendite online è stato un giovane egiziano residente a Magenta che aveva acquistato il muletto sul famoso sito subito.it. “Ho incontrato i venditori a Livorno – spiega – ho visionato il mezzo e ho pagato direttamente la somma pattuita, con la promessa che il muletto sarebbe stato trasferito a Ravenna per l’imbarco per l’Egitto“. L’egiziano ha ricevuto la fattura, ma il trasferimento non è mai avvenuto.
“Ho telefonato tantissime volte ai venditori, ma non sono mai raggiungibili – conclude – Non so più cosa fare per rintracciarli. Mi sono rivolto alla Polizia Stradale di Magenta dove ho denunciato l’episodio“.