Partiti da Rapallo (Ge) dove è stata accesa la Fiaccola Votiva sulla spiaggia del castello, I ragazzi dell’oratorio magentino hanno preso la direzione delle parrocchie di Magenta. Abbiamo scritto parrocchie al plurale perché i 90 Tedofori e i 45 membri dello staff, al loro arrivo, le hanno visitate tutte.
Arrivati a Magenta alle 20 prima alla Parrocchia dei santi Giovanni Battista e Girolamo Emiliani e in successione le parrocchie: Sacra Famiglia, San Martino, San Giuseppe Lavoratore (Ponte Nuovo) e Santi Carlo e Luigi. In ogni parrocchia abbiamo acceso un braciere.
Come riportato nel titolo, il tema era “Vedrai che bello” ci raccontano: “per i partecipanti, la fiaccolata voleva dire: vedrai che bello sentirsi amati da chi ci circonda, sapere di essere amati da Dio e che bello amare perché c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
Non sono mancate le soste nella 2 giorni di Fiaccolata. Il gruppo si è fermato a dormire venerdì sera a Tortona, qui hanno conosciuto la figura di Don Orione! Poi Sabato mattina una sosta a Suardi accolti dalla testimonianza di una comunità di recupero per giovani stranieri.