Dal 5 all’8 Ottobre Milano ospiterà i Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master di Tiro a Segno e alcuni atleti di Legnano saranno protagonisti di questa importantissima tappa sportiva.
Sono ben cinque i tiratori di Viale Cadorna ad aver avuto accesso alle Finali e ciò conferma ancora una volta l’alta preparazione raggiunta dalla storica sezione di Legnano.
Antonio Fresoli (categoria A) dopo l’ottima sesta posizione conquistata negli assoluti dello scorso anno, si ripresenta in finale sempre per la disciplina carabina libera a terra a 50 metri.
Nella carabina ad aria compressa, Bodan Moroni, campione italiano 2016 di fascia B nella specialità carabina libera a 3 posizioni, nonché habitué delle finali nazionali, quest’anno cercherà di dare il meglio di se con la carabina a 10 metri ad aria compressa.
Angela Pizzimenti, la più giovane fra i finalisti legnanesi, dopo aver ottenuto nei due anni precedenti l’accesso alle finali Juniores, parteciperà per quella che viene definita la disciplina regina delle carabine a fuoco, ovvero la 3 posizioni. Angela, inoltre può vantare il suo esordio nella categoria Donne in fascia A.
Per le pistole, Renzo Gamba gareggerà in ben tre discipline: pistola grosso calibro a 25 metri, pistola aria compressa 10 metri e pistola standard a 25 metri. Renzo ha partecipato diverse volte alle Finali Nazionali, raggiungendo anche il podio.
Infine un altro nome noto nel panorama del Tiro a Segno: Francesca Picozzi, ex nazionale Juniores nonché ex campionessa di categoria agli assoluti, ancora una volta ha centrato il suo obiettivo e si presenterà alle Finali per pistola sportiva 25 metri.
Grande soddisfazione per la sezione di Legnano che, ancora una volta, può contare su un gruppo di atleti preparati e competitivi.