La vicenda giudiziaria della ex Novaceta potrebbe concludersi presto. Entro gli inizi dell’anno prossimo, si spera. Oggi abbiamo ripercorso le tappe del maxi processo che vede imputati per bancarotta fraudolenta ex amministratori e dirigenti di quello che fu uno storico stabilimento di Magenta.
Lo abbiamo fatto con due membri del Movimento Popolare Dignità e Lavoro che abbiamo avuto oggi ospiti in redazione, Mario De Luca e Orazio Maccarone. Mercoledì scorso, ha spiegato De Luca, si è svolta un’altra udienza. E martedì prossimo ce ne sarà un’altra al Tribunale di Milano che contemplerà la presenza di due testimoni portati dallo stesso Movimento che, a suo tempo, si è costituito parte civile. Un fatto importante, come ha precisato lo stesso De Luca che possiamo ascoltare a video.
Con Orazio Maccarone abbiamo parlato, invece, dell’area cral della ex Novaceta e della battaglia che si sta conducendo per consegnarlo alla città affinchè diventi un parco pubblico. A tale proposito l’associazione Ri-Parco bene comune ha raccolto oltre duemila firme e non perde occasione di sensibilizzare la città sull’area Cral.