Via Roma, ieri sera verso le 21.30, una auto, si scoprirà dopo, guidata da un albanese già noto alle forze dell’ordine, invade la corsia opposta e causa un incidente. Sul posto arriva la Polizia Locale a soccorrere le persone ferite e a raccogliere le testimonianze.
Sull’unica auto rimasta sul posto ci sono due donne di 19 e 43 anni, che necessitano di primi soccorsi, dell’altra auto nessuna traccia.
Sono in molti a testimoniare che l’auto, causa dell’incidente, non si è fermata ed è fuggita. All’improvviso, qualcuno dei testimoni grida ai poliziotti intervenuti, indicando un auto di passaggio (che ha un faro rotto) “l’auto è quella, si è lei quella che è scappata”.
La Polizia Locale chiede all’autista di fermarsi, ma lui invece di accostare, accelera e fugge. Ne nasce un breve inseguimento che vede la Polizia bloccare, non senza fatica e qualche rischio, il fuggitivo nei pressi di Piazza San Francesco.
L’uomo, visibilmente alterato dai fumi dell’alcol oppone resistenza. Ne nasce una colluttazione che finisce con l’arresto. L’uomo, scortato da Forze di Polizia Congiunte (Turbigo, Castano e Cuggiono) viene immediatamente arrestato e portato presso la caserma dei Carabinieri di Legnano. Qui si scoprirà che oltre a guidare in stato di ebrezza, viaggiava senza patente e senza assicurazione dell’auto.
Le donne ferite, sono state soccorse da un equipaggio della Croce Azzurra di Buscate e portate in codice giallo all’Ospedale di Busto Arsizio per le cure del caso, per fortuna questa volta niente di grave.
Un Plauso alle Forze dell’Ordine congiunte per il successo nello svolgimento dell’operazione ed aver evitato che succedessero altri incidenti.
Foto di Copertina di Roberto Malagnino