Simpatizzanti no vax in rivolta a Corbetta contro la vetrina della farmacia comunale allestita per la tradizionale festa. ‘No vaccino, no party’ recita la vetrina con un super eroe che veglia su due bimbi proteggendoli da tutti i virus. Un allestimento che la maggior parte dei corbettesi ha giudicato simpatico, ma che molti hanno aspramente criticato sulla pagina facebook del comune di Corbetta.
Ed è stato proprio il sindaco Marco Ballarini a scrivere: “Alla pagina del nostro Comune sono arrivati migliaia di insulti da “no vax” perché la nostra farmacia, per il concorso delle vetrine, ha allestito una vetrina sull’obbligo della vaccinazione. Difendiamo la libertà e la creatività, ma condanniamo gli insulti da facinorosi che nulla hanno a che vedere con Corbetta. Difendendo la libertà di espressione non abbiamo né cancellato né bloccato alcun commento”.
E aggiunge: “Ribadisco qui che i commercianti di Corbetta sono liberi di allestire le proprie vetrine come meglio credono (nei limiti della legge) e che come Amministrazione non accettiamo i commenti di chi, pur inneggiando alla libertà di scelta, vorrebbe limitare la libertà delle farmacie in questione, e della Farmacia Comunale Corbetta in particolare, di esporre ciò che vogliono. Chiedo a tutti voi di lasciare alle spalle questo episodio di maleducazione – di non corbettesi – e di continuare uniti, per il bene della nostra Città. Viviamo Corbetta!!”.