“Non si possono fare consigli comunali con un dibattito a due – commenta un membro di Agorà – dove il tema tra la Perletti e Polloni non sembra il bene di Cuggiono, ma un “lotta” narcistica tra i due, dove uno dice io sono più bravo di te e viceversa!“
Una discussione in alcuni punti tanto animata che ha fatto persino infuriare il cameramen che non sapeva più su chi puntare la telecamera.
Battute a parte oggi, la lista civica Agorà, dalle sue pagine lancia un post: “Consiglio di ieri sera: è stato uno spettacolo indegno!”
e sottolinea (in grassetto) la discussione di due punti:
• APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ESERCIZIO 2016 – su questo punto la sindachessa non ha consentito la discussione, rimandando eventuali obiezioni agli uffici amministrativi competenti. Noi ci siamo astenuti ritenendo impossibile prendere una posizione. Rimane aperto il tema delle partecipate su cui avremmo voluto porre l’attenzione durante il dibattito.
• PRESENTAZIONE LINEE PROGRAMMATICHE – MANDATO 2017/2022 – su questo punto è iniziata la baraonda. Una discussione senza senso, senza alcuna moderazione, senza alcun ritegno. Abbiamo preso la parola a fatica e fatto le nostre considerazioni che si sono perse nella disputa verbale, reiterata e senza alcun controllo, fra la maggioranza e Cuggiono Democratica. Noi ci siamo sottratti a questo gioco poiché vogliamo interpretare il nostro ruolo in consiglio comunale in una maniera diversa e costruttiva. Nessuna votazione era richiesta.