Due feriti e la strada padana 11, la ex strada statale, bloccata per oltre due ore. E’ il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio, verso le 15.30, a Magenta. Un motociclista stava percorrendo la strada in direzione Pontenuovo.
Appena attraversato il cavalcavia e poco prima di raggiungere il Camping Sport Center si sarebbe visto attraversare la strada da un uomo in bicicletta. Una persona di nazionalità egiziana che portava un’altra bicicletta a mano. Mentre una ragazza in auto, alla vista di quell’uomo, è riuscita a fermarsi in tempo il motociclista, che viaggiava su una Ducati, lo ha preso in pieno. Ha tentato disperatamente di evitarlo, ma è finito per scivolare sull’asfalto per diverse decine di metri fino a cozzare contro un vaso in cemento. I soccorsi sono partiti immediatamente con due equipaggi della Croce Bianca di Magenta e con l’equipe dell’elisoccorso arrivati sul posto.
Nel frattempo i carabinieri di Magenta e la Polizia locale di Magenta hanno provveduto a bloccare la ex statale 11 dall’Esselunga, al confine con Corbetta, fino alla rotonda di via Dante. I feriti sono apparsi in condizioni critiche. Sono stati stabilizzati sul posto con tutti i presidi del caso e sottoposti ai primi trattamenti.
Il motociclista è stato accompagnato, in codice giallo, all’ospedale di Legnano. Il ciclista è stato elitrasportato, anche lui in codice giallo, al Niguarda di Milano