Riceviamo e Pubblichiamo il Comunicato Stampa del Comandante Fabrizio Rudoni, emato per precisare i fatti avvenuti dopo l’incidente di Martedi sera. Sono state molte le polemiche sulla vicenda nei social, speriamo che questo comunicato chiarisca meglio cosa è successo. Ricordiamo ai nostri lettori che il lavoro del giornalista non è semplice, in casi come questo bisogna muoversi con attenzione, sono molti i fattori in gioco, in primis le indagini e successivamente la privacy delle persone coinvolte.
Il Bravo Giornalista racconta fatti evitando, dove è possibile, di fare errori.
Le polemiche viste sui social, il nostro direttore, le considera sterili, atte a infangare chi dell’informazione ne ha fatto un mestiere.
Torniamo al Comunicato della Polizia Locale di Cuggiono che come al solito pubblichiamo integralmente:
Cuggiono 11.10.2017, ore 17.40
COMUNICATO STAMPA
In riferimento al sinistro stradale avvenuto in data 10.10.2017 alle ore 18.30 lungo la Via Garibaldi, intersezione con Via Solferino comunico che il Corpo di Polizia Locale del Comune di Cuggiono, dopo le indagini di rito ha deferito alla Procura della Repubblica D.F.C. classe 1990, residente nel Castanese per il reato di fuga e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti.
Il soggetto, che aveva temporaneamente in uso un’auto Alfa 156 percorreva a velocità sostenuta il tratto stradale e, incurante del traffico e della segnaletica in atto, attraversava l’intersezione semaforica andando a scontrarsi con una Jeep Renegade.
La sig.ra a bordo del fuoristrada rimaneva incastrata tra le lamiere e veniva liberata con non poca fatica dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Inveruno.
Grazie alla collaborazione sinergica con i colleghi del vicino comando di Inveruno ed i Carabinieri della Stazione di Cuggiono, nel giro di poco tempo si risaliva al responsabile del misfatto.
Oltre alla denuncia penale si procedeva alla redazione di verbali amministrativi per un’ammontare di circa 5500,00 euro ed al fermo del veicolo.
La lieta notizia è che la signora ferita nel sinistro se la caverà in 15 giorni al netto del grosso spavento.
Ancora una volta gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale di Cuggiono, a cui va il mio plauso, hanno dimostrato, professionalità e capacità operative.
F.to Il Responsabile: Commissario Capo Fabrizio Rudoni