Partiamo con l’esclusiva della foto di copertina dal titolo “Le Balle di Enzo Salvaggio“. Passiamo poi al post integrale apparso pochi minuti fa sulla pagina Facebook del PD Magentino.
In Consiglio Comunale, il consigliere di Forza Italia Magenta Felice Sgarella ha accusato il nostro capogruppo di “raccontar #balle” riguardo i lavori pubblici e i soldi già a disposizione dell’Amministrazione per realizzarli. Ma, purtroppo per loro, il buon Enzo Salvaggio conosce solo un tipo di balle: quelle di fieno.
Oltre alla falsa polemica, dato che da mesi c’è un piano già predisposto di oltre #300mila € per il rifacimento di Via Garibaldi e altri lavori, ciò che davvero dispiace è il linguaggio. Va bene opporsi al “nemico” politico, ma in sede istituzionale sarebbe meglio evitare grida e parole da bar.
Manca una visione #Chiara per Magenta e i suoi abitanti.
Manca la capacità di far partire i tanti interventi di sviluppo della città che permetterebbero di far arrivare oneri alle casse comunali.
Manca, soprattutto, un uso appropriato della lingua italiana che tanto rivendicano di difendere dinanzi all’”invasione” straniera. Le parole sono importanti, oggi più che mai. Siamo ormai abituati all’odio virtuale e ci scordiamo la normalità del dibattito, del confronto.
Oltre a respingere le accuse mosse contro il nostro capogruppo, invitiamo la maggioranza a utilizzare il più possibile termini adeguati e ad essere d’esempio dinanzi ai propri cittadini.
P.s. Sopra potete vedere le balle che tanto piacciono a Enzo