Si è imposto nella sua categoria vincendo il titolo italiano ‘bancari’. Una grande soddisfazione per Alessandro Crespi di Magenta che ha ottenuto l’ambito trofeo nella categoria MM70 ai campionati italiani bancari disputatisi domenica al Parco di Monza in una prova organizzata dai ‘Gamber di Cuncuress’.
Il magentino, esperto podista che vanta numerose partecipazioni sia in Italia che all’estero, ha ottenuto il primo posto di categoria sui 10 chilometri giungendo al traguardo con il tempo di 46’50”. Un ottimo crono che farebbe invidia anche ad atleti più giovani, su un percorso per niente facile e piuttosto movimentato. Crespi corre per il gruppo Aris Banco BPM e, nella sua carriera, ha preso parte a competizioni di rilievo, non ultima la maratona di Parigi qualche anno fa.
“Un ringraziamento a tutta la mia famiglia che mi sopporta quando mi alleno – commenta Crespi – la corsa è una passione che, inevitabilmente, ti toglie del tempo. Ma da tante soddisfazioni. Un ringraziamento anche al dottor Mighel Vilas che mi ha seguito rimettendomi in sesto dopo i tanti infortuni. Se alla mia età ottengo ancora degli ottimi risultati è anche merito suo”.