Sono state sanzionate, hanno subito il sequestro della merce e sono state allontanate da Boffalora sopra Ticino. La Polizia locale, l’altro giorno, è intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini nella zona periferica del paese dove erano state segnalate due donne nomadi che giravano porta a porta tra le abitazioni vendendo dei fiori.
Cosa che ha insospettito parecchie persone perché, mentre una delle due parlava con i proprietari, l’altra si guardava attorno. Il sospetto era che cercassero uno stratagemma per entrare in casa a rubare. Uno dei residenti si è arrabbiato e ha afferrato una mazza da baseball minacciando le due donne. Ha allertato la Polizia locale giunta subito sul posto per verificare la situazione. Fortunatamente tutto si è tranquillizzato.
Le due donne sono state identificate come residenti a San Giorgio Lomellina. Non avevano titolo per vendere fiori porta a porta e così la merce è stata sequestrata dalla Polizia locale. Gli agenti hanno intimato alle due nomadi di lasciare immediatamente il paese. Sono risalite sulla loro Fiat 500 rossa e sono state accompagnate fino alla rotonda per Cerano.