Da tempo, molto tempo, scriviamo che via Pretorio, una bellissima stradina nel centro di Magenta, vive “cosi” senza regole. Noi di CAM la viviamo da circa un anno e ci spiace che sia cosi dimenticata dall’amministrazione. Più di qualche persona e commerciante ce l’ha fatto notare. Ma non siamo cechi la viviamo.
Oggi l’apoteosi della maleducazione (o della furbizia), un autista “distratto” parcheggia davanti a un portone bloccando i proprietari al loro passaggio. Non entra e non esce nessuno. Che fare, semplicemente chiamare la Polizia Locale che prontamente arriva sul posto. Non uno, non due, bensì 4 vigili.
Trovano il proprietario dell’auto lo sanzionano e gliela fanno spostare. Il problema è risolto ma la maleducazione resta.
A questo punto la Polizia Locale deve “obbligatoriamente” controllare tutti gli altri veicoli. Più di qualche multa viene affibbiata, segno che sono in molti a cui non frega niente che, per parcheggiare in Via Pretorio e Piazza Gualdoni, serva un’apposita autorizzazione. Pass che ricordiamo viene fornito dal comune ai residenti.
Speriamo che i “furbetti” della sosta, con queste sanzioni stiano più attenti al divieto d’ingresso (non solo di sosta) della via.
Una nota curiosa, l’auto di Google fu fermata perché non aveva il Pass, quindi su Google Maps Via Pretorio non esiste.
Ultima riflessione: “Speriamo che l’attenzione della Polizia Locale, di solito sempre presente in Piazza Liberazione, cada anche qualche volta in più su Via Pretorio“.